“Teatro e Ri_Evoluzione sociale”: incontro con Enzo Mirone
Mappa Ottieni la direzione
Descrizione
L’Università degli Studi del Sannio annuncia il ritorno di “Cultura in Cortile”, l’iniziativa, giunta alla terza edizione, che offre incontri coinvolgenti con figure di spicco della scienza, della cultura e della comunicazione, negli spazi aperti dell’ateneo. Curata dalla Commissione Comunicazione dell’Università, quest’anno si apre alla collaborazione con il Comune di Benevento, rientrando tra gli incontri di “Maggio dei Libri” e “Città che Legge”.
Il primo appuntamento del calendario 2024 è fissato per il 6 maggio alle ore 18, nella suggestiva Sala dell’Assunta del Chiostro di Palazzo San Domenico. La serata, dal titolo “Teatro e Ri_Evoluzione sociale” avrà come protagonista Enzo Mirone, un poliedrico artista che ha fatto della sua passione per la creatività un vero e proprio stile di vita. Attore, regista, performer, formatore, video-maker e musicista, Mirone incarna il connubio tra ricerca artistica e impegno sociale.
Oggi, Mirone risiede in un piccolo paese in collina ed è membro della Cooperativa Sociale Immaginaria. Il suo impegno si concentra principalmente nell’ambito sociale, dove utilizza gli strumenti della sua arte per migliorare la vita di persone fragili, svantaggiate e a rischio. La suapartecipazione all’evento promette di essere un’occasione unica per scoprire la potenza trasformativa dell’arte e della creatività nella società contemporanea.